PRIMO GIORNO: Arrivo a Reggio Emilia e sistemazione in agriturismo. Giornata all’insegna dell’attività outdoor nel nostro Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e nella sua straordinaria ricchezza naturalistica.
Speciale lezione di arrampicata sulla fantastica Pietra di Bismantova, un’enorme pietra arenaria a forma di incudine, che si eleva di fianco al paese di Castelnovo ne’ Monti, situata a sud di Reggio Emilia, dalla quale si scorge un panorama mozzafiato.
Dopo un delizioso pranzo a base di prodotti tradizionali nel rifugio locale, si potrà iniziare l’attività outdoor con una guida specializzata.
Cena di benvenuto e pernottamento in agriturismo.
SECONDO GIORNO: Colazione in agriturismo. In mattinata, ingresso al Parco Avventura più grande d’Italia, ed il primo nato in Emilia Romagna. Il parco ha al suo interno ben 27 percorsi avventura sugli alberi divisi per difficoltà, partendo dai percorsi più semplici adatti anche ai bambini fino al “Percorso Impossibile” che solo i più temerari osano sfidare. Si avrà la possibilità di accedere a tutti i percorsi avventura per 3 ore consecutive.
Pranzo a base di prodotti tipici presso il ristorante del parco.
Pomeriggio libero per visitare il centro storico di Reggio Emilia per scoprire il Duomo, la Sala del Tricolore, la Basilica di San Prospero, Piazza Fontanesi, la mostra corrente di Palazzo Magnani e per fare un po di shopping. Partenza.