Dieci tour operator internazionali parteciperanno, il 20 aprile, a un Educational tour su castelli e borghi per conoscere il territorio di Reggio Emilia. La visita è organizzata da Buy Emilia Romagna, la Borsa internazionale del turismo emiliano romagnolo, in collaborazione col Club di Prodotto Reggio Tricolore di Confcommercio Reggio Emilia e il proprio incoming partner Itinere Srl. I tour operator, provenienti da Danimarca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Russia, Spagna e Stati Uniti, visiteranno il Castello di Bianello, un’acetaia situata nel cuore delle Terre di Canossa e il centro storico di Reggio Emilia, dove ceneranno in un locale tipico con prodotti del territorio.
A seguire, il 22 aprile a Bologna, avrà luogo il workshop durante il quale il Club di Prodotto Reggio Tricolore con Itinere ha fissato incontri con quindici tour operator ai quali proporre Reggio Emilia come meta di un turismo desideroso di scoprire il nostro patrimonio enogastronomico, artistico e culturale.
I prossimi appuntamenti, dopo BUY Emilia Romagna, saranno un workshop dedicato ai mercati dell’Est e la Borsa delle 100 Città d’Arte in maggio, poi un workshop sul mercato francofono in settembre, TTG Incontri in ottobre, infine Good Fam Trip e Borsa del Turismo Fluviale. A questi si aggiungono un progetto nel quale Reggio Tricolore è stato coinvolto dal Comune di Reggio Emilia per la promozione turistica in occasione di Fotografia Europea e vari Educational tour organizzati sul nostro territorio.