FOTOGRAFIA EUROPEA 2017
“Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro”
Il Festival organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia aprirà le porte nelle giornate inaugurali del 5 – 6 – 7 Maggio, le mostre saranno aperte fino al 9 Luglio.
L’evento richiama fotografi, intellettuali, artisti, filosofi e scrittori da ogni parte del mondo, creando un punto d’incontro nel quale possano confrontarsi su temi diversi. Il Festival, giunto alla XII edizione, conferma la sua rilevanza nel panorama espositivo nazionale e internazionale e si presenta con un vasto programma di mostre, conferenze, spettacoli, educational ed eventi nei più suggestivi luoghi della città: Chiostri di San Domenico, Chiostri di San Pietro, Palazzo Magnani, Palazzo Casotti, Palazzo dei Musei, Palazzo da Mosto, Galleria Parmeggiani e Spazio Gerra. L’edizione 2017 si propone di stimolare riflessioni su memoria, archivi e futuro e di articolarle sulla concretezza delle questioni dell’attualità: : strade dimenticate, situazioni minacciate, tentativi di alternative.
Il punto di partenza è l’insegnamento di Luigi Ghirri: la possibilità, attraverso l’immagine, di guardare al mondo come non lo si è mai fatto prima.
Cogliete l’occasione di Fotografia Europea 2017 per scoprire Reggio Emilia e le sue eccellenze.
ITINERE, specializzata nell’organizzare l’incoming a Reggio Emilia e provincia, offrirà un servizio altamente qualitativo di accoglienza e gestione dell’ospite, da un lato occupandosi dei servizi di biglietteria treni, transfer e accesso al festival, dall’altro offrendo soggiorni completi nella città e dintorni, con pacchetti leisure personalizzati.
Questa è infatti un’occasione per unire l’arte moderna, rappresentata dalla fotografia, alla storia e cultura della città, sperimentando l’unicità dei prodotti enogastronomici locali famosi in tutto il mondo, come Aceto Balsamico Tradizionale DOP, Parmigiano-Reggiano e Lambrusco.
Per informazioni e prenotazioni contattaci:
0522 16 96 020
info@itinere.re.it